01

Prevenzione

Prevenzione

“Il saggio non è chi risolve i problemi ma chi li previene”

Albert Einstein

Vi ricordate quella volta che avete dato il massimo per costruire qualcosa, poi la persona a cui avete affidato questa cosa ne ha avuto massima cura e anche dopo anni ve lo mostra orgogliosa in ottimo stato? Ecco questo l’obiettivo per cui lavoriamo.

Vogliamo poter invecchiare insieme a voi, rivedendo i nostri lavori in perfetto stato.

Ho un sogno per il futuro, il 50 % di tutte le spese mediche mondiali utilizzate per la prevenzione. Questo vorrebbe dire che la popolazione è diventata più saggia e si ammala pochissimo perché previene le malattie.

Un paziente consapevole che cura l’igiene e che ha una sana alimentazione mantiene una bocca che ha bisogno dell’igienista una sola volta l’anno e mai del dentista.

Cercando di raggiungere questo risultato facciamo la cosa più faticosa, ma più gratificate: cerchiamo di migliorare le abitudini dei pazienti insegandogli a prendersi cura di sé.

Il miglior medico è il paziente stesso, se impara a dedicare ogni giorno un po’ di tempo alla “manutenzione”, diventando responsabile della sua salute.

02

Attenzione


“L’attenzione è la perfetta compagna della precisione sulla strada per l’eccellenza”. (Tarcisio Romeri) 

L’attenzione oggi, in un mondo che fa di tutto per distrarci, è una vera sfida. Attenzione è dedicarsi totalmente a qualcuno o a qualcosa ed è una cosa diversa dalla precisione. Possiamo essere precisi anche se non siamo totalmente attenti, se si tratta di lavori che abbiamo fatto molte volte. Ma per essere eccellenti dobbiamo far danzare insieme precisione e attenzione perché ogni paziente è diverso e unico.

L’attenzione nell’ascolto del paziente che non può essere solo uditivo ma empatico, dico sempre che la nostra attenzione deve essere quella della madre che intuisce i bisogni del neonato.

Ogni giorno tutti ci impegniamo a mettere in pratica la nostra visione con il vostro aiuto.

03

Precisione

Ogni giorno ci impegniamo ad imparare dalla perfezione della natura.

Il medico si applica per ripristinare la situazione perfetta che la natura ha creato e che fattori esterni o interni hanno danneggiato. Per poterlo fare, dobbiamo essere più precisi possibile perché la natura è perfetta e per poterci avvicinare tutti nel mio studio, devono essere molto precisi e professionali.

Precisi nella scelta dei migliori materiali per ogni paziente, precisi nella pianificazione ed esecuzione della terapia, precisi nella progettazione e costruzione di uno studio accogliente e funzionale, precisi nella pulizia e nella disinfezione di ambienti e strumentario, precisi nell’essere presenti nel futuro e precisi in molto altro… tenendo conto che ogni paziente è unico nelle sue esigenze.

 

04

Quanto costa?

La prima consultazione è gratuita, durante questa visita parlerai direttamente con il dr. Romeri di quali sono le tue problematiche e necessità. Prima di intraprendere qualunque terapia verrà fatto un preventivo. Se invece stai cercando i prezzi per fare un confronto puramente economico non siamo lo studio giusto, per un semplice motivo, non siamo interessati a pazienti che valutano la propria salute con lo stesso metro con cui valutano il prezzo di un qualsiasi oggetto perché non avrebbero cura dei lavori che facciamo. Il nostro è un lavoro artigianale frutto di esperienza e dedizione, ma poi abbiamo bisogno che una volta finita la terapia tu ne abbia cura.

Ti invitiamo a chiedere a tutti i nostri pazienti che conosci, come si sono trovati da noi.

05

Perché mi addormentate un po’ per fare chirurgia?

Perché a nessun altro medico verrebbe in mente di fare interventi chirurgici senza anestesista.

Perché la tecnica che utilizziamo da 15 anni, sedazione endovenosa, è molto sicura e tutti i pazienti sono entusiasti.

Perché i tempi in cui il paziente restava per ore a soffrire sono preistoria.

Perché nello stesso intervento risolviamo, in una volta sola, tutte le problematiche chirurgiche

Servizio di Sedazione Cosciente

06

Perché per togliermi quelle otturazioni grigie usate tante precauzioni?

Perché sono fatte in gran parte di mercurio, quando lo fresiamo per toglierlo si crea una nuvola di particelle finissime che se respirate vanno in circolo e si depositano nei tessuti grassi, tra i quali il cervello.

Servizio di RIMOZIONE PROTETTA AMALGAMA

07

Perché preoccuparmi della tipologia degli impianti utilizzati?

Perché se l'impianto fosse prodotto da una ditta che con buona probabilità chiuderà attività nel giro di pochi anni, e se ci dovesse essere qualche problema, non si troveranno i pezzi di ricambio.

Perché un impianto è a diretto contatto con l’osso e se non è di ottima qualità può creare grossi problemi al corpo.

Per questo usiamo Nobel Biocare, leader da 40 anni nel settore.